The Best Man

Arriverà l’8 giugno il mio nuovo romanzo autoconclusivo che ci trasporterà nella magica terra del Connemara. Un viaggio attraverso la tradizione, il whiskey, l’amicizia vera e l’amore, quello che dura tutta la vita.

Siete pronti a conoscere il nostro nuovo protagonista, la sua famiglia, i suoi amici e la donna che gli ha rubato il cuore?

 

The Best Man

Arrivo sempre al momento sbagliato. Non so sfruttare la situazione, non so dire la cosa giusta, non so quando entrare o uscire di scena. Chiamiamolo pure tempismo di merda.
Non sono uno che brilla per le sue idee geniali; sono un uomo pratico, un lavoratore, uno che vive per la sua famiglia e per l’aria che lei respira.
Peccato che lei non lo abbia mai saputo e che io abbia atteso tutti questi anni per farmi avanti. Inutile dirvi che era già troppo tardi e che ho combinato l’ennesimo disastro.
L’ho costretta a tornare a casa ma non le chiederò di restare neppure questa volta, neanche se fossi l’amore che l’aspetta da sempre.
Perché lei non appartiene a questo posto.
Perché lei non appartiene a me.
Mi chiamo Alex Brennan e questa è la storia di come capisci di aver perso la cosa più importante della tua vita senza averla mai avuta.

“Non te lo chiederò mai, Ellie.”
Sono un idiota, ma lo faccio lo stesso, perché la amo più di quanto amo l’idea di noi due insieme.
“Non ti chiederò di tornare.”
Lascio andare il suo viso e faccio un paio di passi indietro.
“Perché?”
“Lo sai perché” le dico e dal modo in cui i suoi occhi diventano enormi e senza via di scampo, capisco che lei la mia risposta la conosceva già.

 

2 comments on “The Best Man

  1. Copio qui la mia recensione al libro a cui ho dato 4 stelle (le 5 me le tengo per quando la serie sarà più “avanti” ;-))

    Le aspettative per questo libro erano molto alte, scrivere buoni libri ha di contro che poi bisogna sempre mantenere alto il livello, ma Antonella non mi ha deluso.
    Aspettavo di leggere questa storia (e aspetterò le altre della serie) per conoscere luoghi e personaggi nuovi a me sconosciuti.
    Alex ha vissuto una vita dietro le quinte, sempre presente, sempre attento ma nell’ombra.
    Ellie ha vissuto una vita cercando di farsi notare, soprattutto nell’ambiente famigliare, cercando di imporsi perchè le fosse riconosciuto un ruolo che non fosse solamente quello che il destino le aveva prospettato.
    Ma poi un giorno Alex decide di fare quel passo che lo fa uscire dall’ombra e lo fa col botto! e che botto!!!
    Tra ripensamenti e sensi di colpa e tentativi di ritornare nell’ombra nasce in Ellie una consapevolezza che non l’ha mai sfiorata da quando è nata.
    Justin è un bel personaggio, al pari di Evan nelle prime “puntate” degli O’Connor’s Brother…ha tutte le mie simpatie, anche perchè è più bimbo ma per questo non meno scaltro.
    Le vite dei due fratelli di Ellie invece mi sembrano terreno fertile per le prossime storie. Ho il sentore che Shane entrerà nel cuore delle lettrici facendo terra bruciata al suo passaggio.

    • Ciao Monia,

      grazie per aver dato fiducia ancora una volta alle mie storie 🙂
      Spero che le prossime non saranno da meno.
      Un abbraccio <3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *