SERIE LOVE AT LAST

SMALL-TOWN ROMANTIC COMEDY

LAST CALL

Salve a tutti, mi presento.

Mi chiamo Niall Kerry, ho quasi quarant’anni e sono in un mare di quella cosa con la M che ora non mi sembra il caso di scrivere per esteso. Dopo una vita giocata nel ruolo di campione e di uomo che non deve chiedere mai, mi trovo a ricominciare tutto da capo, in una cittadina del diavolo, a casa dei miei genitori, senza un lavoro, con una figlia adolescente che mi odia da conquistare e la fiducia di tutti da riguadagnare.

Mica facile provare a convincere le persone che non sei così male e che in fondo non sei più quel ragazzo poco raccomandabile che conoscevano un tempo.

Mica facile far breccia nel cuore della mia preside preferita, la preside Jordan, soprattutto quando lei non ne vuole sapere di lasciarsi avvicinare.

Ma sapete cosa, io non sono un tipo che accetta un rifiuto o che si fa fermare da un accordo e da due clausole in fondo alla pagina, sono più un tipo che gioca fino all’ultimo minuto e che la partita se l’aggiudica prima del fischio finale.

E se in palio c'è il suo cuore, allora sono pronto a proporle un accordo che neanche la mia sexy e rigorosa preside potrà evitare di firmare.

ROM-COM / SMALL-TOWN / SINGLE DAD / SECOND CHANCE / HE FALLS FIRST / STANDALONE

TRIGGERS: CHEATING OFF-PAGE / DIVORCE / LOSS OF A PARENT

SENSUALITY LEVEL: HIGH / EXPLICIT

ABOUT LAST NIGHT

Salve a tutti, mi presento.

Mi chiamo Tyler Hayes e sono un vigile del fuoco.  Mi permetto di disilludere subito tutte le vostre aspettative: non sono quello che pensate. 

Il fascino della divisa e il mio sorriso ammaliante da scapolo d’oro dell’anno, non hanno fatto che danni, e la mia poco onorevole reputazione di cui una volta andavo tanto fiero, ha tenuto lontano da me l’unica persona con cui avrei voluto preparare biscotti per tutta la vita, la mia bellissima, dolce e un po' fuori di testa, miss White. 

E ora a voi tocca ascoltare la mia storia.

A quarant’anni suonati e con tutta l’esperienza accumulata in anni di intensa attività di sabotaggio sentimentale, mi trovo a dover ammettere che non avevo capito assolutamente nulla, che forse aveva ragione il mio amico Niall quando mi diceva di accelerare il processo di accettazione; che sono arrivato troppo tardi, che non riuscirò a tenerla con me e che oramai non mi resta che assistere inerme alla mia inevitabile e meritata disfatta.

ROM-COM / SMALL-TOWN / FOUND FAMILY / HOLIDAY ROMANCE / STANDALONE

TRIGGERS: LOSS OF A PARENT OFF-PAGE

SENSUALITY LEVEL: HIGH / EXPLICIT

ONE LAST KISS

RIAN

Salve a tutti, mi presento.

Mi chiamo Rian Kerry e mi sono cacciata in un enorme guaio.

Le cose stanno così. Avevo una cotta, sapete, quando ero una ragazzina, una cotta di quelle che avrete avuto di sicuro anche voi, che ti fa tremare le gambe, andare a fuoco il viso e balbettare in sua presenza, ma che pensi che un giorno semplicemente passerà, come le stagioni.

Il problema è che la mia cotta non è andata da nessuna parte, anzi, è cresciuta e peggiorata, trasformandosi in qualcosa di assurdo e inconcepibile, qualcosa che nessuno sarebbe in grado di comprendere.

Soprattutto lui.

Perché lui non è accessibile. Lui si è barricato dietro le sue mura di paura e senso di colpa. Lui ha chiuso il suo cuore per sempre e non ha alcuna intenzione di lasciar entrare ancora qualcuno.

Le mie amiche, Jordan, Anya e Holly, dicono che ha bisogno solo di una piccola spinta, di imparare a crederci di nuovo.

Io invece penso che non accadrà mai perché semplicemente non vuole farlo.

Lui non vuole crederci.

Non a qualcosa come noi.

PARKER

Salve a tutti, mi presento.

Mi chiamo Parker Hayes e sono un idiota.

Sì, avete capito bene, proprio un idiota, e vi giuro che ci sono andato leggero.

Prima di essere un idiota, però, sono anche un vigile del fuoco, padre single di due gemelle di sei anni scaltre e iperattive, fratello di Tyler, un altro vigile del fuoco - anche lui idiota - che sta sempre a mettere il naso nei miei affari, e amico-anche-mai di Niall, un altro idiota che non ha mai niente da fare, a parte intromettersi nella mia vita senza che gli venga richiesto.

Ma torniamo al punto principale: perché sono un idiota.

Be’, semplice. Ho perso la ragione. Letteralmente. È successo di nuovo. Ci sono ricaduto. Con la testa, con il corpo e con quel cuore che credevo di aver messo al riparo da un altro inevitabile disastro.

Il problema è che lei non è come le altre.

Lei prepara torte con le mie figlie, lei ride con loro e ha una borsa che fa magie e loro sono pazze di lei.

E io pure.

E ora lei ha capito e io ho capito, e tutti intorno a noi hanno capito, eppure io non ce la faccio a farlo quel passo. Non ci riesco a lasciar andare tutto e ricominciare.

Non sono in grado di rivivere tutto da capo perché questa volta non sarei capace di restare in piedi.

Non se a spezzarmi il cuore fosse lei.

ROM-COM / SMALL-TOWN / SINGLE DAD / SLOW BURN / AGE GAP / STANDALONE

TRIGGERS: DIVORCE

SENSUALITY LEVEL: HIGH

THE LAST ONE

ANYA

Salve a tutti, mi presento.

Mi chiamo Anya O’Donnell e sono colpevole al di là di ogni ragionevole dubbio.

Di cosa, dite?

Be’, per cominciare, sono colpevole di aver mentito per tutto questo tempo; di aver finto quando avrei dovuto mostrare chi ero e cosa volevo; di aver allontanato l’unica persona che voleva restare, convinta, che un giorno, se ne sarebbe andato via anche lui.

Gli ho detto che siamo un errore.

Gli ho detto che sarei stata meglio senza di lui.

Gli ho detto che non lo amo.

E ora mi manca. 

Mi mancano le sue stupide tisane e i crackers al formaggio; mi mancano i suoi vestiti sparsi per casa e il modo in cui mi guarda dormire; mi mancano le sue braccia che mi tengono stretta di notte e che mi fanno sentire a casa.

Invece sono rimasta sola. 

E ho paura. 

Paura che lui mi abbia creduto e che non abbia alcuna intenzione di tornare indietro. 


OWEN

Salve a tutti, mi presento.

Mi chiamo Owen McKenna e sono stato uno stupido.

Perché, dite?

Be’, perché ho voluto seguire il cuore e non la testa. Perché non ho dato ascolto ai miei amici e alle loro teorie improbabili. Perché sono andato via lo stesso, anche se tutto mi gridava di restare.

E ora lei non mi vuole più, nonostante io voglia lei disperatamente.

È la donna che stavo aspettando. È sexy da restarci secco, ed è in grado di farti ridere anche se non ne hai voglia; e non si lascia avvicinare da nessuno, tranne che dal sottoscritto; e quando si rintana tra le mie braccia, mi fa sentire come se fossi l’unico uomo sulla terra. 

E io ho rovinato tutto. 

Mi sono lasciato sfuggire la parola con la A e lei è andata nel panico. Mi ha detto delle cose che non pensava, io lo so, la conosco. 

So che ha paura, che non vuole correre questo rischio, ma io sì, io sono pronto.

Io sono la sua eccezione. Devo solo farlo capire anche a lei.

ROM-COM / SMALL-TOWN / GRUMPY-SUNSHINE / SLOW BURN / HE FALLS FIRST / UNEXPECTED PREGNANCY / STANDALONE

TRIGGERS: CHILD ABANDONMENT OFF-PAGE / ILLNESS / INFERTILITY (SECONDARY CHARACTER)

SENSUALITY LEVEL: HIGH

MADE TO LAST

Salve a tutti, mi presento.

Mi chiamo Tommy O’Doherty e sono innamorato.

Troppo diretto, dite? E cosa mento a fare?

Ormai è sotto gli occhi di tutti e sulla bocca di tutti. Credo che le voci della mia sbandata colossale per la vicina della mia migliore amica siano arrivate anche sulla luna.

E di certo io non ho fatto nulla per smentirle.

Non tutti sono bravi a fingere o a recitare la parte del playboy - anche se al massimo sei in grado di giocare con la Playstation - come i miei strani colleghi di lavoro e sconclusionati amici. E non tutti sono in grado di essere duri e tutti d’un pezzo quando si trovano davanti la creatura più dolce, sensibile e meravigliosa della terra.

Peccato che lei non si veda affatto così e peccato che lei non creda alle mie parole, o ai miei baci, o alle mie carezze, o ai miei gesti romantici.

Peccato che lei non sia neanche lontanamente pronta a credere che questa cosa tra di noi sia reale e che io non sono solo il fidanzato di scorta designato, ma che sono l’uomo che desidera starle accanto.

E anche se continuo a ripeterle che siamo fatti per stare insieme, inizio a pensare che lei non mi crederà mai, a meno che non sia disposto a dimostrarle in modo plateale ⎼ e ovviamente discutibile ⎼ che faccio sul serio, e che non esiste per lei un uomo più giusto del sottoscritto.

ROM-COM / SMALL-TOWN / SLOW BURN / FAKE DATING / HE FALLS FIRST / STANDALONE

TRIGGERS: CHEATING OFF-PAGE / ANXIETY

SENSUALITY LEVEL: HIGH